Cresce il dialogo con le imprese artigiane e aumenta l’assistenza, attraverso il rinnovato accordo siglato stamane tra la Claai ed Equitalia.

Una corsia più veloce per dialogare con Equitalia e migliorare l’assistenza degli artigiani. Con questi obiettivi viene rinnovato l’accordo con la Claai, Confederazione Libere Associazioni Artigiane, che svolge funzioni di rappresentanza, tutela, assistenza e formazione su tutto il territorio nazionale tramite le proprie strutture territoriali. Il protocollo d’intesa prevede l’attivazione di uno sportello telematico, un canale dedicato che semplifica il dialogo tra Equitalia e le realtà produttive presenti nel Paese.

Infatti, attraverso il sito www.gruppoequitalia.it gli incaricati di Claai possono utilizzare il form presente nella sezione “Ordini e Associazioni” e, allegando la documentazione necessaria, ricevere consulenza sulle situazioni più semplici o e fissare un appuntamento per quelle più complesse e delicate. La convenzione, nelle sue articolazioni locali, prevede inoltre l’organizzazione di incontri e seminari tematici su argomenti di interesse comune per l’aggiornamento e la formazione.

L’accordo ha una durata di due anni e si inserisce nel percorso di collaborazione e dialogo instaurato dal Gruppo Equitalia con le piccole e medie imprese dell’artigianato.