CLAAI Lombardia ha nuovamente aderito al Protocollo Regionale per lo Sviluppo Sostenibile promosso da Regione Lombardia.

“Rimettendo la nostra firma al Patto sullo Sviluppo Sostenibile, CLAAI Lombardia – ha dichiarato il vicepresidente regionale Pietro Gagliardi si impegna ad accompagnare le micro e piccole imprese nel processo di transizione ecologica: un’attività che si concretizza con iniziative di formazione, informazione, assistenza e progettazione sul risparmio energetico, l’utilizzo di energie rinnovabili e mezzi ecosostenibili, l’adozione di procedure e materiali green, l’efficienza degli impianti, una gestione avanzata dei rifiuti e del loro recupero, una maggiore sensibilizzazione e consapevolezza sui parametri ESG.
La nostra associazione è al fianco degli imprenditori con servizi concreti che garantiscono risultati in grado di fare la differenza su tutti i marcatori ambientali.

In Lombardia – ricorda CLAAI – sono attive 234.496 imprese artigiane con circa 520.000 addetti. Sono pertanto indispensabili anche strumenti e incentivi, come bandi, contributi e finanziamenti agevolati per coinvolgere sempre più le aziende del comparto in questo passaggio epocale.