Ecco i nuovi accordi siglati dalle Confederazioni Artigiane – con la nostra C.L.A.A.I. – e dal Sindacato.
Puoi scaricarli integralmente da questi link:
– Accordo Provvidenze 2021
– Accordo Formazione Sicurezza RLS
– Borse di Studio e Conferma Qualifica Apprendista da Wila a Elba
Segnaliamo che nel verbale Provvidenze Elba sono state introdotte due nuove prestazioni a favore degli artigiani della Lombardia e più precisamente :
- Imprenditoria femminile – Maternità riservato alle donne titolari di impresa artigiana in caso di nascita o adozione di un figlio per cui è riconosciuto un contributo di € 500,00.
- Imprenditoria femminile – incremento occupazionale ( IFO ) riservato alle imprese femminili (ditte individuali il cui titolare è donna; società di persone in cui almeno il 60% sono donne; società di capitali, se almeno i 2/3 delle quote sono sottoscritte da donne e se l’amministrazione è formata per 1/3 almeno di donne) che abbiamo assunto nel corso del 2021 un lavoratore a tempo indeterminato o tempo determinato di almeno 12 mesi, che incrementi il numero di lavoratori già in forza per almeno 4 mesi ; il contributo riconosciuto è ari ad € 500,00.
- Si rammenta altresì le decorrenze indicate nel primo capoverso dell’accordo qui allegato. Le domande delle provvidenze relative ai primi sette mesi dell’anno 2021 dovranno essere presentate ad ELBA entro il 31 ottobre 2021.
Per info, chiarimenti e appuntamenti
ufficio.sindacale@unioneservizi.it
02 8375941