“Bilateralità e Artigianato. Informare, Connettere e Valorizzare”: è il titolo dell’incontro promosso per lunedì 19 maggio a Napoli da CLAAI nazionale con CLAAI Campania – in collaborazione con EBNA Ente Bilaterale Nazionale Artigianato ed EBAC Ente Bilaterale Artigianato Campania- e che si terrà presso la sede CLAAI in Piazza Garibaldi 49.
Il convegno, che sarà aperto dal Presidente di CLAAI Nazionale Stefano Fugazza e dal Segretario Generale di CLAAI Campania Alessandro Limatola, punta a evidenziare il ruolo sempre più centrale della bilateralità come strumento per:
- sostegno al reddito e al welfare per i lavoratori dipendenti
- rinforzo della competitività delle imprese
- supporto economico per le attività di formazione
- progetti per la sicurezza sul lavoro
Sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio le esperienze e le prestazioni di EBAC e per un confronto con l’esperienza lombarda. Previsti, tra gli altri, gli interventi del direttore di EBNA Stefano Di Niola, del Presidente di EBAC Berardo Pesce, del Past President di EBAC Achille Capone e del direttore di EBAC Luigi Lombardo.
Avremo anche l’occasione di ascoltare la testimonianza di due artigiani che hanno usufruito con successo delle prestazioni EBAC, come Giuseppe Rea (Autofficine Rea snc) e di Mario Pistola (Italguanto Srl). Seguirà, prima del dibattito conclusivo, l’intervento di Giuseppe Lazzeroni, responsabile relazioni sindacali di CLAAI.
Sei interessato a partecipare? È gradita la prenotazione:
- info@claaicampania.it
- 081 5544990