Pur in presenza di un periodo che sta continuando a tenere in ginocchio tutta la Comunità economica e civile anche di fronte a non risposte univoche da parte delle istituzioni e per  consentire una operatività funzionale, la nostra Confederazione con tutta la sua struttura organizzativa si sta producendo in uno sforzo di sintesi e di intervento a doppio binario verso la Pubblica Amministrazione (amministrativa e politica) e verso i propri associati per reggere e proseguire in un futuro  che ci auguriamo migliorare.

In tale ottica la nostra Confederazione sta preparando degli incontri territoriali che, tenendo conto della premessa, possano rielaborare e portare a compimento soprattutto le istanze raccolte negli incontri territoriali avvenuti nel recente passato.

L’agenda di detti incontri farà perno sulle progettualità di nuovi servizi, il più possibile automatizzati, al fine di allargare lo spettro di servizi offerti agli associati. Due filoni forniranno la base per la discussione comune:

  • la digitalizzazione dei servizi professionali e finanziari. Quali opportunità per la C.L.A.A.I. e le piccole e micro imprese. Presentazione di due casi di studio:
    • la gestione operativa della fattura elettronica
    • e l’integrazione della piattaforma di fatturazione elettronica con sistemi fiscali/contabili (forfettari e/o semplificate) e con gli automatismi dell’Agenzia delle Entrate;
  • sfruttare la partnership con un grande consorzio energia per pmi: partecipare o usufruire dei servizi. Pro e contro dei due scenari;
  • MEPA  (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione).

Considerando il momento storico che tutti noi stiamo vivendo gli incontri si svolgeranno online avvalendosi della piattaforma zoom nelle seguenti giornate:

Centro Italia: martedì 1 dicembre 2020

Sud Italia: giovedì 3 dicembre 2020

Nord Italia: mercoledì 13 gennaio 2021

Qui i dettagli organizzativi: AGENDA INCONTRI CONFEDERALI C.L.A.A.I.

Vogliate cortesemente confermare la Vostra partecipazione all’incontro previsto per la Vostra zona territoriale al seguente indirizzo segreteria.generale@unioneartigiani.it indicando un indirizzo email  per inviarVi il link di collegamento.